Sei in: home >> Corsi di formazione >> Corsi di tipo a pagamento >> CROWDFUNDING
Tipologia: a pagamento
Numero minimo di iscritti: 7
Numero massimo di iscritti: 20
Data inizio iscrizioni: 26/03/2014
Data fine iscrizioni: 17/05/2014
Polo Navacchio S.p.A. – Agenzia Formativa
Obiettivo della giornata di formazione è fornire una panoramica sulle nuove opportunità di raccolta fondi. In particolare:
DOCENTE Dott.ssa Chiara Spinelli
La sua formazione universitaria e professionale è sospesa tra arte, pubblicità, comunicazione per la pubblica amministrazione e web marketing: il filo comune è la passione per lo storytelling e la messa in rete di persone e risorse su progetti ed esperienze dal basso. A partire dal 2010 ha ideato e gestito per due anni una delle prime piattaforme di crowdfunding nate in Italia, Eppela. Dopo la fine di quell’esperienza ha continuato a lavorare nel settore come consulente per campagne italiane, formatrice e crowdfunding evengelist. Dal 2013 si occupa di comunicazione e marketing per il Registro .it, l’anagrafe dei domini italiani, seguendo progetti dedicati alle startup ICT e alla diffusione della cultura di Internet nelle scuole.
Il corso si rivolge a: Imprenditori, Professionisti, Marketing manager, Privati, Cooperative, Associazioni
Le lezioni si svolgono presso le aule formative di Polo Navacchio S.p.A. – Agenzia Formativa
presso Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio
Via M. Giuntini, 63 - 56023 Navacchio - Cascina (PI)
Il corso si svolgerà sabato 17 maggio 2014 dalle ore 10.00 alle ore 18.00
Attestato di frequenza
PROGRAMMA
Introduzione al crowdfunding: definizione, modelli e aspetti chiave
Il mercato del crowdfunding nel mondo e in Italia: le piattaforme principali
Reward-based crowdfunding, equity crowdfunding, donation based crowdfunding
Fasi di un progetto di reward-based crowdfunding: analisi, progettazione, preparazione, pubblicazione, comunicazione e marketing, gestione della fase post-progetto.
I fattori determinanti per il successo della campagna di crowdfunding:
Esercitazione: dall’idea al progetto, dal progetto alla campagna. Analisi di gruppo di progetti della classe, con una fase di elaborazione di una possibile campagna e una fase di racconto all’aula e analisi collettiva di punti di forza e debolezza
Per partecipare al corso, occorre compilare la domanda di iscrizione online www.polotecnologico-agenziaformativa.it entro venerdì 2 maggio 2014
Il costo del corso è di € 110 compreso il pranzo