Sei in: home >> Corsi di formazione >> Corsi di tipo finanziato >> Programma Gol in Toscana. Corsi gratuiti di Formazione Digitale
Tipologia: finanziato
Data fine iscrizioni: 30/06/2024
La Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì ed in attuazione del Programma GOL (Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori), finanzia percorsi di aggiornamento professionale di breve durata (Upskilling) o riqualificazione professionale di media e lunga durata (Reskilling), finalizzati ad accompagnare le persone all’ingresso o reinserimento nel mercato del lavoro, inclusi i giovani NEET under 30.
Il Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori– GOL è un’azione del PNRR (Missione 5, Componente 1) di riforma delle politiche attive per migliorare l'inserimento lavorativo, finanziato con i fondi europei NextGenerationEU.
I corsi del progetto Pisa Digitale (finanziato con D.D. n. 1999 del 01/02/2023) sono interamente gratuiti, in quanto finanziati con fondi del PNRR e promossi nell’ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.
I corsi di breve durata per l’aggiornamento professionale in chiave digitale, disponibili presso l’Agenzia formativa accreditata Polo Navacchio SpA:
Possono partecipare ai corsi: giovani NEET under 30, beneficiari di ammortizzatori sociali, beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale, donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre), disoccupati senza sostegno al reddito, lavoratori autonomi che cessano l’attività, lavoratori con redditi molto bassi.
I corsi si svolgono presso Polo Navacchio Spa, Via Giuntini 63, Navacchio di Cascina (PI).
Coloro che sono interessati ad iscriversi ai corsi debbono effettuare l’iscrizione al programma GOL, esclusivamente presso i Centri per l’Impiego del territorio toscano.
Per informazioni riguardanti i programmi didattici dei corsi è possibile contattare: Piera Iorio - 050 754 143 - iorio@polotecnologico.it